Conferma iscrizioni classi prime a.s. 2018/19

Per Ia conferma dell'iscrizione alla classe prima per l'a.s. 2018/19, genitori e alunni possono recarsi presso la segreteria del nostro liceo dal 2 all'11 luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 muniti dei seguenti documenti:

  • Attestato di licenza media
  • 2 foto tessera
  • Ricevuta del contributo volontario

 Le coordinate bancarie per il versamento sono reperibili alla voce di menu “Famiglie


 

Griglie valutazione condotta

Si comunica che è possibile ritirare la griglia di valutazione della condotta presso la segreteria didattica

Avviso ai docenti

Si invitano tutti i docenti non impegnati negli esami a prendere visione nell'area riservata dei turni di sorveglianza per le prove scritte degli Esami di Stato

Festa solidarietà

FESTA DELLA SOLIDARIETA'

Giovedì 7 giugno abbiamo passato una serata tutti insieme studenti, docenti, famiglie, amici del Tullio in un clima di allegria, spero per tutti. E’ stato un momento per chiacchierare, scherzare, sorridere con l’intrattenimento dei ragazzi del Laboratorio musicale e del Laboratorio teatrale.

Una festa della scuola ma anche in nome della solidarietà e quest’anno l’incasso, che sarà tutto devoluto ad Emergency, Amnesty International e all’UNHCR, è stato ben di 2020 euro!

Se siamo riusciti in mezzo a tutti i soliti disguidi, le difficoltà pratiche e la tradizionale minaccia di pioggia, che poi si dimostra clemente e aspetta la conclusione della serata, lo dobbiamo a tutti quelli che si sono impegnati in prima persona:

  • ai nostri magnifici studenti, che hanno pulito il cortile, tagliato erbacce, trasportato tavoli e sedie, cucinato, suonato e recitato

  • a Luisa Frattarelli e Lorella Quintili che hanno condiviso tutte le fatiche della serata

  • al signor Francesco Persico della Segreteria, senza il cui aiuto quest’anno non avremmo potuto organizzare la festa

  • alla Scuola Popolare di Scacchi per la fornitura dei tavoli

  • ma, soprattutto, a tutti quelli che hanno scelto di passare la serata con noi, studenti, famiglie, docenti e amici del Tullio Levi Civita

       A tutti un caloroso ringraziamento

GRAZIE

Antonella Donnini, Floriana Blasi, Biagio Fierro, Laura Mazzotti, Stella Minutoli, Giovanni Romano Gargarelli, Luigi Squillante e Maria Pina Venditti


 

I ragazzi incontrano l'Opera

Progetto che ha previsto la partecipazione degli studenti agli spettacoli serali ed alle conferenze mattutine di presentazione dell'opera.

Avviso alle famiglie

Gent.li famiglie,

vi informo che il Consiglio d’Istituto ha approvato delle integrazioni al Regolamento di disciplina a fronte delle nuove emergenze “bullismo” e “cyberbullismo”. Per contrastare questi gravi fenomeni, sono state introdotte nuove mancanze disciplinari specifiche con relative sanzioni corrispondenti.
Analogamente, anche il Patto di Corresponsabilità è stato modificato.
Vi invito a prenderne visione nella sezione REGOLAMENTI.
All’inizio del prossimo anno scolastico tutti gli studenti saranno invitati a prendere visione dei nuovi documenti in un incontro informativo. Su richiesta dei genitori, sarà possibile organizzare un incontro anche con loro.

Colgo l’occasione per informarvi che, in recepimento della Carta dei diritti e dei doveri dello studente in alternanza, di recente emanazione MIUR, abbiamo integrato il Patto di Corresponsabilità anche in tal senso.

Cordialmente,
la Dirigente Scolastica
prof.ssa Claudia Scipioni

Roma ricorda… la Liberazione

Il Tullio Levi Civita, per ricordare il 25 aprile, ha organizzato un incontro per gli studenti delle quinte classi con una delle ultime testimoni dirette della Resistenza romana, Luciana Romoli.


 

Avviso all'utenza

Si invitano gli alunni, i genitori, la Preside e i professori

del Liceo Scientifico Tullio Levi Civita di Roma

Martedi 5 Giugno 2018 alle ore 15.00

in Aula Blu al terzo piano

alla Presentazione da parte degli studenti che hanno preso parte al Progetto Scuol@ttiva

del Video creato dagli stessi

"Scuol@ttiva: Nuove forme di racconto per una scuola condivisa". 

locandina scuola attiva 

Questionario gradimento viaggi di istruzione

Si comunica agli studenti che hanno partecipato ai viaggi di istruzione che è stato predisposto un Questionario di gradimento, il cui link per la compilazione è reperibile sul Registro Elettronico alla voce “Comunicazioni”.

La compilazione, da effettuarsi una sola volta, va completata ed inviata entro il 2 giugno p.v.;  al termine del questionario è possibile aggiungere osservazioni e/o suggerimenti sul viaggio.

Per gli studenti in partenza per il Centro Velico di Marina di Camerota il 21 maggio, il questionario sarà disponibile dal successivo 26 maggio.

Si ringrazia per la collaborazione

Avviso agli studenti e alle famiglie

Utilizzo delle calcolatrici elettroniche nelle prove scritte dell' Esame di Stato (scarica circolare MIUR)

Avviso all'utenza

Viene pubblicato in data odierna sul sito istituzionale della scuola, nell’area Amministrazione trasparente, il Codice Disciplinare relativo al personale ATA così come previsto dall’art.13 del CCNL 2016/18 di comparto sottoscritto il 19 aprile 2018.