Open Day 2018-2019

 

 nuovo open

Per informazioni: ORIENTAMENTOINENTRATA59@GMAIL.COM  

 scuola in chiaro

 

 

 

GCMUN 2018

Global Citizen Model United Nations, New York

Dopo l’esperienza di IMUN Roma dello scorso gennaio (cui hanno preso parte 30 studenti del nostro liceo), un gruppo di quattro ragazze ha scelto di partecipare anche a GCMUN che ha avuto luogo a New York dal 21 al 28 febbraio.
Le ragazze - Giorgia Di Massimo, Elena Lucente, Claudia Martinelli e Lara Polegri - accompagnate dalla prof.ssa Valeria Pensa e guidate dallo staff dell’associazione organizzatrice United Network, hanno ‘lavorato’ come ambasciatrici ONU del Mozambico in quattro diverse Commissioni insieme a molti ragazzi provenienti da diverse nazioni.
I lavori si sono svolti sia nelle sale dell’hotel in cui abbiamo alloggiato, sia presso la prestigiosa sede del Palazzo delle Nazioni Unite e ciò ha conferito ulteriore prestigio a questa intensa esperienza.
A fine lavori, ogni gruppo è stato ospitato da una diversa ambasciata presente a New York. Il liceo Tullio Levi Civita è stato accolto dall’ambasciatrice dello Zimbawe con cui si è svolto un cordiale ed interessante confronto sul lavoro svolto da un vero ambasciatore.
Tutti gli studenti partecipanti sia ad Imun Roma che a GCMUN hanno dato prova di serietà, professionalità e dedizione.
Complimenti a tutti, ancora una volta.