Eduscopio 2016

Ancora un eccellente piazzamento per il Tullio Levi Civita!

E' di queste settimane la pubblicazione dell'aggiornamento 2016 dell'indagine Eduscopio, a cura della Fondazione Giovanni Agnelli. L'indagine è basata sui risultati negli studi universitari dei diplomati delle diverse scuole italiane (esami sostenuti all'università, voti ottenuti, etc.). L'edizione di quest'anno prende in considerazione i dati relativi agli studenti che si sono diplomati negli anni 2011, 2012, 2013. Si può constatare che, ancora una volta, il Tullio Levi Civita si colloca nella parte alta della classifica dei licei scientifici romani, a ridosso dei licei storici della città.

Anche in questa rilevazione, i nostri sono i punteggi più elevati di tutta l'area Est di Roma, superando, tra le altre, numerose scuole collocate in aree urbane che, sulla carta, dovrebbero essere economicamente e culturalmente avvantaggiate rispetto alla nostra. Simili risultati, che possono apparire sorprendenti, non rappresentano per noi una novità: fornire una buona e solida preparazione per gli studi universitari è uno dei principali obiettivi del nostro impegno. Sappiamo bene che i nostri studenti senza grosse difficoltà le prove d'accesso ai vari corsi di laurea e procedono brillantemente nel percorso universitario. E' comunque gratificante vedere riconosciuta, attraverso statistiche indipendenti ed affidabili, la validità della preparazione fornita dal nosto Liceo, frutto dell'impegno dei nostri alunni e del lavoro del nostro corpo docente.

I risultati dell'indagine sono consultabili all'indirizzo

 www.eduscopio.it

Alleghiamo l'estratto relativo ai licei scientifici romani.

Dipartimenti

 

Disegno e Storia dell'Arte Disegno e Storia dell'Arte

responsabile

DANIELA BARTOCCINI

Lettere

responsabile

STELLA MARINA MINUTOLI

Lingue straniere

responsabile

ANNA CAVALIERE

Matematica e Fisica

responsabile

PAOLO FRANCINI

Scienze

responsabile

MARIA CONCETTA MONDELLO

Scienze motorie

responsabile

MARZIA ZANOBONI

Storia e Filosofia - Religione

responsabile

MARIA PINA VENDITTI

 

Funzioni strumentali

Area 1 - Coordinamento del POF
prof. Marco Giordani

Coordinamento della commissione POF; raccolta ed analisi dei progetti, stesura del piano annuale delle attività per la presentazione agli OO.CC; monitoraggio, rendicontazione e valutazione conclusiva del POF; aggiornamento e pubblicizzazione del POF.

Area 2 - Orientamento in entrata
prof.sse Teresa Di Palma

Coordinamento dei docenti che collaborano all'orientamento; organizzazione della comunicazione relativa all'istituto sul territorio; predisposizione dei materiali cartacei e multimediali; informazione presso le scuole medie; accoglienza delle famiglie nei periodi pre-iscrizioni; sviluppo di iniziative didattiche e culturali con le scuole medie del territorio; eventuale coordinamento con le attività di orientamento della Rete delle scuole del XIV-XV distretto; analisi dell'andamento delle iscrizioni.

Area 3 - Orientamento in uscita. Servizi agli studenti
prof.ssa Antonella Donnini

Coordinamento e gestione attività di orientamento universitario. Orientamento in itinere triennio. Educazione alla salute..

Area 4 - Attività recupero e promozione eccellenze
prof.ssa Franca Donato

Coordinamento ed elaborazione del piano annuale delle attività di sostegno e recupero da presentare agli OO.CC; coordinamento organizzato delle attività: raccolta dati sulla partecipazione e sull'efficienza delle attività; iniziative per la promozione delle eccellenze; pubblicazione ed aggiornamento del piano delle attività; coordinamento delle iniziative relative al nuovo obbligo scolastico e alla attestazione delle competenze.

 

Area 5 - Inclusione e bisogni speciali

prof.ssa Gabriella Caccamo

Coordinamento attività inclusione.

Area 6 - Scuola in ospedale

prof.ssa Elena Colazingari

Organi collegiali

CONSIGLIO D'ISTITUTO

 
Docenti:
Bellia Alessandro, Di Palma Teresa, Donnini Antonella,  Ferrante Loretta, Gelfusa Daniela (Organo di Garanzia), Gentili Barbara (Giunta esecutiva), Giordani Marco, Mazzotti Laura.
 
Genitori:
Poverini Claudio (Presidente), Brillante Tiziana (Vicepresidente), Carattoli Enrico (Giunta esecutiva), Ciurlia Fernando (Organo di Garanzia)
 
Studenti:
Antoni Greta, Di Lillo Daniele, Vassallo Amalia, Zaman Digonto
 
Personale ATA:
Frattarelli Maria Luisa, Quintili Lorella
 
CONSULTA PROVINCIALE
Rappresentanti:
Massimini Niccolò, Schirone Alessio
 

Segreteria

La Segreteria Didattica riceve nei seguenti orari:

MARTEDI' 11:00 -12:45
GIOVEDI' 14:30 -16:30
SABATO 10:45 -12:45

 

L'ufficio del personale riceve nei seguenti orari:

DOCENTI: LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI' DALLE 10:00 ALLE 12:00

PUBBLICO: MARTEDI', GIOVEDI' E SABATO DALLE 10:45 ALLE 12:45

 

Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono:+39.06.121122455
Fax:+39.06.67663816

codice IBAN IT 98 L 01030 03214 000002404744 intestato a: "Liceo Scientifico Statale "Tullio Levi Civita" - Via Torre Annunziata, 11/13 - 00177 Roma",

Indicare nel versamento il nome della scuola - LICEO SCIENTIFICO STATALE TULLIO LEVI CIVITA - nome e cognome dell'alunno/a, classe, causale del versamento.

E' possibile effettuare il versamento:

  • In modalità on line
  • Presso l'agenzia 14 di via dei Castani 46 (chiedere delle nostre referenti presso la filiale, che provvederanno a ricevere il VERSAMENTO CON APERTURA DI CARTA CONTABILE, senza costi aggiuntivi per commissioni bancarie)
  • Presso altre filiali del Monte Dei Paschi di Siena, specificando che si vuole effettuare un VERSAMENTO CON APERTURA DI CARTA CONTABILE SU UN CONTO DI TESORERIA UNICA, CON ISTITUTO CASSIERE IL MONTE DEI PASCHI DI SIENA AGENZIA 14 FILIALE 8614. i versamenti effettuati con tale modalità sono gratuiti, non è infatti dovuto alcun importo per commissioni bancarie.

Vicepresidenza

Collaboratori presidenza:

Collaboratore vicario: prof.ssa Loretta Ferrante

Secondo collaboratore: prof.ssa Annalisa Carletti 

 

CONTATTI:

telefono.: 06121122451

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presidenza

La Dirigente scolastica riceve previo appuntamento telefonico. Pregasi astenersi dall'invio di mail in quanto di incerta ricezione.
Cordialità

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Claudia Scipioni

Incarico Dirigenziale del Direttore generale

Integrazione obiettivi Incarico Dirigenziale

Curriculum vitae

 

Contatti:

Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 06121122455

Fax:         06/97615872 - 06/6763816

 

Sottocategorie