Open Day 2018-2019

 

 nuovo open

Per qualsiasi informazione: ORIENTAMENTOINENTRATA59@GMAIL.COM

Eduscopio 2018

Il Tullio Levi-Civita ancora tra i migliori licei scientifici di Roma.

E' di questi giorni la pubblicazione dei risultati dell'edizione 2018 dell'indagine "Eduscopio", realizzata dalla Fondazione Giovanni Agnelli. L'indagine è basata sui risultati negli studi universitari dei diplomati delle diverse scuole italiane (esami sostenuti nei primi anni di università e voti ottenuti). L'edizione di quest'anno, ormai la quinta, si basa sui percorsi universitari degli studenti diplomati negli anni 2013, 2014, 2015.

Per quanto riguarda la nostra scuola, non ci sono particolari novità. Come già nelle precedenti edizioni, il Tullio Levi-Civita si colloca nel gruppo dei primi licei scientifici romani, in questo caso alla posizione numero 9.

I risultati dei nostri ex-alunni sono, in media, i migliori nell'area Est e si collocano al livello dei licei storici della città di Roma. In relazione al contesto culturale, sociale ed urbano tali risultati appaiono senza dubbio notevoli.

Tutto ciò riflette quello che, da sempre, è l'impegno costante del Tullio Levi-Civita: fornire una valida e duratura preparazione ai nostri studenti, che li accompagni nei loro percorsi, nelle selezioni per l'accesso ai corsi universitari e negli studi successivi.

I risultati di queste indagini ormai da cinque anni confermano regolarmente la validità del nostro lavoro. Si tratta di un importante incoraggiamento a procedere nella nostra strada.

I risultati dell'indagine sono consultabili all'indirizzo  www.eduscopio.it

Alleghiamo l'estratto relativo ai primi 50 licei scientifici romani.