Funzioni strumentali

Funzioni strumentali

Area 1 - Coordinamento del POF
prof. Marco Giordani

Coordinamento della commissione POF; raccolta ed analisi dei progetti, stesura del piano annuale delle attività per la presentazione agli OO.CC; monitoraggio, rendicontazione e valutazione conclusiva del POF; aggiornamento e pubblicizzazione del POF.

Area 2 - Orientamento in entrata
prof.sse Teresa Di Palma

Coordinamento dei docenti che collaborano all'orientamento; organizzazione della comunicazione relativa all'istituto sul territorio; predisposizione dei materiali cartacei e multimediali; informazione presso le scuole medie; accoglienza delle famiglie nei periodi pre-iscrizioni; sviluppo di iniziative didattiche e culturali con le scuole medie del territorio; eventuale coordinamento con le attività di orientamento della Rete delle scuole del XIV-XV distretto; analisi dell'andamento delle iscrizioni.

Area 3 - Orientamento in uscita. Servizi agli studenti
prof.ssa Antonella Donnini

Coordinamento e gestione attività di orientamento universitario. Orientamento in itinere triennio. Educazione alla salute..

Area 4 - Attività recupero e promozione eccellenze
prof.ssa Franca Donato

Coordinamento ed elaborazione del piano annuale delle attività di sostegno e recupero da presentare agli OO.CC; coordinamento organizzato delle attività: raccolta dati sulla partecipazione e sull'efficienza delle attività; iniziative per la promozione delle eccellenze; pubblicazione ed aggiornamento del piano delle attività; coordinamento delle iniziative relative al nuovo obbligo scolastico e alla attestazione delle competenze.

 

Area 5 - Inclusione e bisogni speciali

prof.ssa Gabriella Caccamo

Coordinamento attività inclusione.

Area 6 - Scuola in ospedale

prof.ssa Elena Colazingari